Cari ragazzi

questa è una domenica speciale. Gesù ci indica che Lui è la porta, è attraverso la sua voce che ci invita a seguirLo.

Lui ci chiama, è pronto a difenderci a guidarci ma siamo noi a dover aprire quella porta e a rispondere alla Sua chiamata.

Portale bronzeo – Basilica di San Zeno (Verona)

AI CRESIMANDI

Care ragazze e cari ragazzi,

questa domenica sareste stati pronti per ricevere il dono dello Spirito Santo che in quest’anno di incontri abbiamo imparato un po’ a conoscere. Ma questo importante incontro è solo rimandato, non certo annullato! Abbiate fiducia e speranza e vedrete che presto potremo riprendere da dove eravamo stati interrotti e anzi avremo la possibilità di andare ancora più lontano in compagnia di Gesù.

Magari però c’è il rischio la memoria ci faccia un brutto scherzo e presi come siamo dalle lezioni on line, dalle video chat con gli amici, dai suggerimenti che ci giungono da tutte le parti su come affrontare questo periodo, corriamo il rischio di dimenticarci delle cose veramente importanti.

Ed ecco allora che abbiamo pensato a voi, ad un modo per farvi rivivere i momenti preziosi che abbiamo trascorso insieme durante quest’anno! Vi proponiamo due allegati:

Libretto Cresima”: ci troverete all’interno il riassunto di tutti i nostri incontri, con qualche approfondimento in più perché tutto possa tornarvi in mente o per riguardare un argomento che vi eravate persi perché assenti.

Power point Cresima”: un modo più immediato, facile e divertente per riprendere i concetti che avevamo sviluppato, arricchito anche di alcuni ricordi.

Considerateli come un “piccolo assaggio” di quello che ci aspetta; quando potremo tornare ad incontrarci, li riguarderemo insieme, li miglioreremo grazie ai vostri suggerimenti e li completeremo con i nuovi argomenti.

Non vediamo l’ora di poter rivedervi tutti pieni di gioia ed entusiasmo come sempre.

Un abbraccio Madre Giuliana e Anna

Categorie: Catechesi Ragazzi