Carissimi Fratelli e Sorelle della Comunità di San Zeno e quanti amate la Basilica del Patrono, come tempio per la crescita della vostra fede, dopo tre lunghi mesi di prova e di dispersione rinchiusi nelle case, da lunedì 18 riprenderà la celebrazione della Santa Messa nelle nostre Chiese.
È una notizia che arreca gioia profonda dopo un’esperienza di stop forzato, che mai avevamo vissuto e neppure immaginato. Ringraziamo la Provvidenza di Dio per questa possibilità che sentiamo come un dono di cui non riusciamo a fare senza.
Vi aspetto con gioia dunque per ritrovarci come comunità di fede, di speranza e di carità domenica 24 maggio ore 8.00 – 10.00 – 11.15.
In questo mio saluto paterno di abate invito tutti ad attenersi alle norme stabilite per concorrere al contenimento della diffusione del Covid-19, norme delle quali allego foto della locandina che troverete anche all’ingresso della Basilica.
Annuncio poi che il Vescovo ha deciso senza indugio di celebrare la festa del Patrono San Zeno, che da alcuni anni è stata portata al 21 maggio, finora in forse per le restrizioni note. Nella locandina potete vedere il programma religioso della festa, noi potremo partecipare al mattino, mentre la celebrazione del Vescovo con Autorità e rappresentanti della comunità civile e delle parrocchie sarà riservata su invito. Potremo seguirla alle ore 18 su TelePace c.14.
Infine giunti a metà maggio propongo la preghiera a Maria che scioglie i “nodi”, cara a Papa Francesco, da recitare come singoli e famiglie.
Rimangono i contributi settimanali: il messaggio alla comunità, la Messa domenicale in streaming registrata e visibile dalle ore 10 e il ricco materiale catechistico online, da valorizzare con i figli in famiglia.
Con stima e fraterno affetto, la mia preghiera per ciascuno di voi,
don Gianni, Abate